Hilary Clinton preferisce l’ecopalazzo al Taj Mahal

Hilary Clinton preferisce l’ecopalazzo al Taj Mahal

Hilary Clinton è andata in visita in India, ma ha preferito visitare ITC Green Center in Gurgaon ossia l'edificio più ecologico del paese piuttosto che il Taj Mahal

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Hillary Clinton si è recata in India per la seconda volta della sua carriera politica. E’ stato curioso notare che ha deciso di sostituire la visita a monumenti del calibro del Taj Mahal e dell’India Gate in favore dell’ITC Green Center a Gurgaon.

    ITC Green Center a Gurgaon è il palazzo più ecologico e green dell’intero paese popoloso come un continente intero. Hillary l’ha definito “Un monumento al futuro. Il Green Centre non rappresenta solo la promessa verso un economia più ambientalista, ma dimostra anche la partnership tra India e US nel 21esimo secolo”.


    Il palazzo recupera e utilizza tutta l’acqua piovana che riesce a raccogliere, è isolato termicamente soprattutto grazie a particolari vetri che fanno passare molta luce (così da risparmiare sull’illuminazione) e tenendo il caldo fuori. Rispetto a un edificio di uguali dimensioni consuma il 51% di energia e il 40 di acqua in meno. Il legno proviene da coltivazioni locali controllate e l’edificio ha ottenuto la certificazione LEED platinum. L’Indian Green Building Council sta per costruire 1000 edifici LEED entro l’anno prossimo.

    213

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI