Hitachi Finger: pagamento basato sulla venuzza

Hitachi Finger è un innovativo sistema di pagamento basato sul riconoscimento di una venuzza sul dito dell'utente

da , il

    Hitachi ha sivluppato un innovativo sistema di pagamento “wireless” e sicuro basato su parametri fisici. Retina? No, impronte digitali? Quasi, si chiama infatti Finger e riconosce un utente, accedendo immediatamente al suo conto, tramite una scansione di una venuzza del dito.

    Hitachi Finger è un sistema tecnologico e futuristico che arriva direttamente dal Giappone: ognuno di noi ha parametri vitali e fisici unici; ad esempio il modello di fusso sanguigno: analizzando quello di un capillare del dito il sistema riesce a identificare con precisione un utente. Il tutto grazie a uno scanner apposito.

    Così alla pausa caffè vi basterà inserire il dito nella fessura e dopo pochi secondi avrete in mano un bel bicchiere di caffè fumante. Si tratta di una tecnologia di grande accuratezza, magari i bulli d’ufficio tipo Camera Cafè si auto-regaleranno consumazioni ficcando il dito dell collega pivello nella fessura. Il riconoscimento basato sulla vena del dito potrebbe, secondo molti, sostituire il lettore di impronte digitali.