Hotel Blue Crystal: un iceberg gigante a Dubai

Blue Crystal è il nuovo pazzo progetto che sta per sorgere a Dubai. Si tratta di un’idea apparentemente impossibile da realizzare. un hotel di ghiaccio in una zona della terra dove il termometro non si fa pregare ad arrivare anche a 50 gradi. Come si sosterrà? Grazie alle energie pulite.

Gli hotel di ghiaccio esistono già da tempo, il più famoso è quello costruito ogni anno recuperando grossi blocchi da un fiume nordico. E’ normale incontrarli in Russia o in Canada o in Scandinavia, ma a Dubai?! Ma si sa che agli emiri niente è escluso e così è in progetto un hotel di ghiaccio pure qui.
 
L’Hotel Blue Crystal avrà bisogno di una sconsiderata quantità di energia per auto-sostenersi e non sciogliersi miseramente sotto il potente sole del Medio Oriente. Ha senso tutto ciò? Ammesso e non concesso che sia una bufala preferiamo i progetti più ecologici dell’Emirato come Almeisan Tower e le torri per irrigare con acqua salata. Ad ogni modo il duo di architetti tedeschi Frank e Sven Sauer ha pensato a tutto. Grazie a un efficiente sistema a pannelli solari.

Impostazioni privacy