iQ Font: creato direttamente con l’auto!

Ecco forse la più bella notizia di questo Luglio infuocato: come realizzare un font creativo e unico nel suo genere? Semplice si prende un’auto (una Toyota iQ) le si applicano degli adesivi colorati da catturare col PC e la si affida a un pilota professionista. Questo disegnerà le lettere con manovre mozzafiato, dopo qualche passaggio il font sarà bello e pronto!
(video sotto, il font è in gallery)

I graphic designers Pierre Smeets e Damien Aresta, conosciuti con il nome “collettivo” di pleaseletmedesign sono stati chiamati da Toyota per la promozione estiva della sua iQ. Hanno deciso di creare un font disegnandolo proprio con l’auto affidandola al pilota professionista Stef van Campenhoudt. Un hangar, la videocamera ad alta definizione posizionata in alto, il software che cattura il movimento degli adesivi sulla carrozzeria e il gioco è fatto!
 
Il software che si occupa di tradurre i video con i colori trackati in linee è a opera di Zachary Lieberman di openFrameworks. Come si può vedere nel video qui sotto, il pilota è stato istruito sulle manovre da effettuare a tutta velocità ed è stato impeccabile. Scarica il font gratuitamente da qui.
 

Impostazioni privacy