Natale 2016

Lampadina USB vintage

Lampadina USB vintage

Ecco una nuova diavoleria USB: una lampadina da collegare a PC o Notebook tramite interfaccia USB per illuminare la scrivania

da in Gadget, USB
Ultimo aggiornamento:

    Prendi una tecnologia decadente come la lampadina a incandescenza e trasformala in un oggetto vintage, otterrai il nuovo sfizioso accessorio USB che arriva dal Giappone. Una microlampadina vecchio stile da collegare a Notebook o Pc per illuminare la scrivania o la tastiera.

    La microlampadina in questione non è LED ma una classica con filamento metallico di tungsteno, ampolla di vetro con gas inerti. Insomma di quelle che improvvisamente potrebbero bruciarsi. L’idea spettacolare che sta dietro a questo gadget è l’unione tra una tecnologia così antica con una moderna infatti il bulbo luminoso è alimentato via USB.

    Il cavo USB è flessibile e si può posizionare modellando la curva a piacimento per illuminare di volta in volta l’oggetto desiderato. E d’inverno il calore generato dalla lampadina potrà anche scaldare un po’ le mani! Il gadget si acquista su JTT (vedi fonte) per circa 10 euro, con due lampadine di ricambio ognuna dall’autonomia di 300 ore. Possibile anche acquistare un set di ricambio a 4 euro con 3 bulbi.

    Dai un’occhiata alle lampadine del futuro

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetUSB

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI