Logitech Lettore DVD per Netbook

Logitec Japan ha rivelato un accessorio pensato appositamente per i netbook che farà sicuramente breccia nel cuore hitech degli appassionati delle periferiche originali. Si tratta di un lettore DVD (e CD ovviamente) sottilissimo che riduce le dimensioni mantenendo lo stile dei portatili economici.

Logitech ha furbescamente pensato a quella montagna di netbook presentati negli ultimi due anni e al fatto che praticamente nessuno monti un drive ottico così tira fuori una periferica che altrimenti sarebbe restata in un limbo poco soddisfacente in termini di vendite. Con il DVD Drive di Logitech ogni netbook si completa leggendo DVD e CD; è alimentato via USB e può essere utilizzato come “boot drive” quando e se l’hard drive va in crash e si necessita di un re-installamento del sistema operativo.
 
Se fosse stato un masterizzatore sarebbe stato forse meglio visto che così avrebbe completato il quadro, ma per il prezzo di lancio fissato per l’equivalente di circa 40 euro non è male. Per ora debutterà solo in Giappone verso Ottobre prossimo, ma non ci sarebbe da stupirsi se arriverà anche da noi a breve.

Impostazioni privacy