Mobile TV: il nostro sondaggio

Il nostro ultimo sondaggio aveva come protagonista la TV sul telefonino, un fenomeno che ogni tanto ritorna nelle nostre domande a voi lettori per saggiare la situazione. Beh, nonostante il tempo passi sembra proprio che questa tecnologia abbia fatto breccia di pochi cuori

I primi tvfonini sono usciti ormai da tempo, il boom è stato durante i Mondiali di Calcio 2006 di Germania, poi è rimasto un fenomeno che ha coinvolto solo una piccola parte degli utenti mobile in Italia. Sul fronte “Sì” hanno risposto al 7% “Sì molto spesso” con il 4% di “Sì può capitare” e il 5% di “Raramente”. Il 6% ha provato almeno una volta, ma non ne è rimasto colpito.
 
Una buona fetta dei votanti, il 18%, ha scelto “No, il mio cellulare non è compatibile” evidenziando il fatto che molti cellulari siano sprovvisti della tecnologia necessaria, stesso risultato (18%) per “No, costa troppo” mentre è trionfo per “No, lo trovo inutile” che ha raccolto il 30% delle preferenze. Infine l’11% ha votato per “Non so come fare”.

Impostazioni privacy