Monorotaia monposto a pedali

Direttamente dall’Agroventures Adventure Park in Nuova Zelanda ecco un particolarissimo mezzo di trasporto che probabilmente non vedrà mai la luce commerciale, ma che si pone come esempio di ecologia e di velocità. Si chiama Shweeb ed è una monorotaia a pedali monoposto!

Tante capsule in grado di accogliere una singola persona: sono montate nella parte inferiore della struttura e si muovono alimentate dalla spinta impressa sui pedali. Non c’è sterzo, si va solo più o meno forte e così ci si sposta a buona velocità (più alta rispetto che in bici) e senza impegnare le mani.
 
Shweeb come alternativa al traffico cittadino? Impossibile, è logisticamente un casino ordinare tutte quelle capsule a pedali senza contare i sorpassi. Più facile che divenga realtà la posta pneumatica umana stile Futurama!
 
Shweeb è montata all’Agroventures Adventure Park di Rotorua in Nuova Zelanda. Un altro esempio particolare di monorotaia a pedali è quella del Washuzan Highland Park in Giappone, mentre la monorotaia cittadina più veloce sarà quella di Monaco di Baviera a 500km/h!

Impostazioni privacy