Platune Sand-X Bike: da 0 a 100 Km/h in 2.8 secondi

Platune Sand-X Bike dev’essere un mezzo davvero divertente da guidare: anche se può sembrare una motoslitta è in realtà pensato per scorrazzare a tutta velocità su deserti più o meno piatti. E’ dotato di un’accelerazione spaventosa che lo porta da 0 a 100KM/h in soli 2.8 secondi… degno di una fuoriserie!

Platune Sand-X Bike è il frutto di una joint venture tra la Platune e la Sand-X appunto, una società motoristica svizzera che cercherà di soddisfare le richieste di due target con questo mezzo: ovviamente gli sportivi estremi che potranno ottenere un mezzo di una potenza mai vista e pure la clientela militare che necessita di una moto per tutti i terreni.
 
Questo mezzo cingolato velocissimo può trasportare pesanti carichi e sale e scende dalle dune muovendosi con grande precisione e sicurezza. A quanto pare è pure facile da pilotare e da manovrare sia a velocità massima sia nelle manovre. Il suo tempo di “reazione” di soli 2.8 secondi lo affianca a auto sportive di alto livello. Nonostante tutta questa potenza e le performance tirate dichiara un consumo esiguo di carburante (non comunicato nei numeri), non resta che attenderlo in commercio.

Impostazioni privacy