PSP Go: nei piani di Sony dal principio

Sony Go è la console portatile di seconda generazione che diventa scorrevole e fa a meno della sempre poco amata slot UMD. “Era nei piani di Sony sin dall’inizio”, rivelano dai quartieri alti, mentre i rivenditori si lamentano per il prezzo troppo alto di partenza.

Naoya Matsui di Sony ha svelato l’arcano: PSP Go era nei piani di Sony già dal principio, ma secondo il giapponese il mercato non era ancora pronto a accoglierla. L’UMD è una tecnologia nata agonizzante, perché prenderla in considerazione? “Se avessimo rilasciato solo l’hardware non ci sarebbe stato da divertirsi per tutti. La tenevamo pronta finché la disitibuzione di contenuti digitali sarebbe stata allo stesso livello della distribuzione fisica”.
 
Intanto un buon numero di rivenditori inglesi sta protestando per il prezzo troppo alto di PSP Go. Negli USA il prezzo è fissato a 249$ in US e in Europa 249 Euro; in UK potrebbe arrivare a 230 sterline. Troppi “Ok ha più memoria, ma è anche vero che la memoria è poco costosa e l’UMD è scomparso allora come è giustificato questo prezzo?”, dicono da oltre Manica.

Impostazioni privacy