NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Rover Solare per l’allunaggio 2011

Rover Solare per l’allunaggio 2011

Rover Solare per l'allunaggio non umano del 2011, ecco il robot che passeggerà sulla Luna fra due anni a corollario del progetto finanziato da Google

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Nel 2011 allunerà un robot comandato via remoto direttamente sul nostro unico satellite naturale per esplorare il luogo dove 40 anni e qualche giorno fa l’Eagle di Apollo 11 si posò dando inizio alle missioni che portarono l’uomo sulla Luna. Il rover solare sarà un prodigio di tecniche e tecnologie.

    Il robot è stato sviluppato dal Dr. William Whittaker insieme alla Astrobiotic Technology: allunerà sul Mare della Tranquillità per dare un’occhiata a tutta l’attrezzatura lasciata lì da Neil Armstrong e Buzz Aldrin nel 1969. Poi girerà alcuni video in HD che saranno spediti sulla Terra per nuovi e spettacolari documentari.

    Un problema fondamentale era quello relativo alle batterie al litio: potevano soccombere a causa delle rigide temperature notturne sulla Luna fino a – 151 gradi. Ma “l’ipotermia” potrebbe essere scongiurata da nuovi prototipi di batterie più resistenti. Il Rover a otto motori parteciperà al concorso Lunar X Prize indetto da Google e con 30 milioni di dollari di primo premio per il primo automa che riuscirà a scendere, muoversi per 500 metri e mandare foto e dati sulla Terra.

    207

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
    PIÙ POPOLARI