Natale 2016

Telecom Italia: HSDPA+ a Milano

Telecom Italia: HSDPA+ a Milano

Telecom Italia: HSDPA+ a Milano con il nuovo progetto per portare la connettività veloce anche a Roma, ma il digital divide?

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, Telecom Italia
Ultimo aggiornamento:

    Telecom Italia sta testando la nuova connettività superveloce HSDPA+ in grado di raggiungere l’ottima velocità di 28.8 Mbps. La fase di testing ha come sede Milano che sarà presto coperta al 100%. Poi toccherà a Roma. Tutto molto bello, ma il digital divide?

    Telecom Italia sta sperimentando la HSDPA plus detta anche Evolved HSDPA o ultra broadband ha lo zampino di Ericsson che fornisce la tecnologia necessaria. Si tratta della MIMO (Multiple Input and Multiple Output) che sfrutta due antenne in simultanea per volta.

    Con una maggiore efficienza dello spettro radio della rete mobile si raggiunge una vetta in upload di 5,8 megabit al secondo.

    L’HSDPA+ è già attivo in Austria, Nuova Zelanda e Singapore dove tra l’altro si ha una rete Wifi totale e gratuita. Dopo Milano toccherà a Roma, è una lodevole iniziativa, ma prima forse era meglio cercare di risolvere il problema del digital divide, troppe zone non urbanizzate non possono contare nemmeno sul segnale 3G!

    195

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetTelecom Italia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI