Natale 2016

Telecomando TV simil Wii

Telecomando TV simil Wii

Remotion è un telecomando per la televisione molto particolare che permette di cambiare volume e canale semplicemente con i gesti del polso, stile wiimote

da in Gadget, Nintendo
Ultimo aggiornamento:

    La Nintendo Wii ha fatto scuola, soprattutto per quanto riguarda i suoi innovativi controller. Il wiimote è quella sorta di telecomando in grado di captare il movimento traducendolo in tempo reale in informazioni e comandi. Un designer ha immaginato di renderlo telecomando… e basta!

    Il controller che sembra un telecomando ritorna a essere solo un telecomando: sinuoso, morbido nelle linee e affilato nel profilo è il design del progetto di telecomando concept di Ryan Sorrell e subito ribattezzato Remotion. Non ha pulsanti, si controlla il televisore semplicemente con i gesti.

    Anche se in prima lettura non è chiaro se sarà una comodità o un complicarsi la vita, questo Remotion concettuale potrebbe diventare il primo telecomando senza pulsanti al mondo.

    Alzare il volume? Colpetto in su, abbassare? In giù, e destra e sinistra serviranno per cambiare canale. Interessante, anche se per selezionare direttamente un canale o impostare altri settaggi (luminosità, contrasto, ecc…) potrebbe essere troppo macchinoso.

    192

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetNintendo

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI