Turisti a 4 zampe: per il viaggio con animali

Turisti a 4 zampe: per il viaggio con animali

Turisti a 4 zampe è il nuovo sito creato dal Governo per aiutare chi volesse andare in vacanza con il proprio animale

da in Internet
Ultimo aggiornamento:

    Turistia4zampe.it è stato un grande successo già dai primi giorni di lancio. Questo sito è stato creato dal Ministero per il Turismo per dare una mano ai cittadini che vogliono viaggiare con il proprio amico animale cercando più facilmente hotel, ristoranti, stabilimenti balneari, bar e quant’altro possa accogliere senza problemi tutta la truppa.

    Un’ottima idea che tenta anche di evitare il deplorevole e periodico fenomeno dell’abbandono degli animali (cani e gatti soprattutto) in periodo estivo in corrispondenza con le vacanze. «Turisti a 4 zampe» è stato presentato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e dal sottosegretario al Welfare Francesca Martini.

    Sul portale si possono trovare consigli e informazioni per pianificare un viaggio sicuro e senza sorprese appoggiandosi a strutture che accolgono a braccia aperte gli animali.

    Fra poco uscirà anche uno spot istituzionale in Tv a promuovere il sito. Come corollario è stato istituito anche un «Premio accoglienza bestiale» in cui si potrà votare l’esercente migliore.

    185

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Internet
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI