Dishpointer: realtà aumentata per trovare i satelliti con iPhone

Dishpointer: realtà aumentata per trovare i satelliti con iPhone
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Per il vostro iPhone 3GS è in arrivo un utile software che vi aiuterà nel caso doveste puntare correttamente la vostra antenna satellitare alla ricerca del giusto satellite. Si chiama Dishpointer e utilizza la realtà aumentata mostrando sullo schermo dell’iPhone l’ambiente con sovrapposte le indicazioni.

La realtà aumentata è una delle tecnologie che saranno più utilizzate da qui a breve perché riescono a miscelare sapientemente ciò che l’occhio vede con ciò che le tecnologie possono aggiungere e integrare. Ad esempio si punterà la fotocamera del cellulare su una locandina cinematografica per ottenere trama, trailer e critica del film

Dishpointer iPhone

DishPointer utilizza tutte le ultime tecnologie in merito alla realtà aumentata per puntare più facilmente l’antenna satellitare verso la giusta direzione osservando direttamente le indicazioni raffrontate in tempo reale al panorama. Così ad esempio si capirà di dover puntare verso la casa del vicino o verso quell’albero laggiù! Funziona allo stesso modo di Google Sky per Android usando cioè GPS, bussola, dati e ovviamente connessione. Si trova qui

215

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Sab 29/08/2009 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Thomas 1 settembre 2009 03:45

La realtà aumentata sta prendendo piede. Devo dire che apporterà quasi sicuramente un’ottimo interesse negli Utenti ed un sempre crescente numero di applicazioni utilissime, soprattutto per chi viaggia.

Ottimo! Grazie del post!

Rispondi Segnala abuso
Alex 22 ottobre 2009 19:19

ciao! ma l’iphone non ha il gps…
scusa di quale gps parli ?

Rispondi Segnala abuso