iRiver K2 Android

iRiver K2 Android è il nuovo smartphone alias portable media player e lettore di ebook che arriverà in un futuro prossimo

da , il

    iRiver K2 Android è un nuovo dispositivo che potrebbe debuttare nel giro di massimo un anno. Come definirlo? Si potrebbe descrivere come uno smartphone/lettore e-book/UMPC e ovviamente portable media player, insomma una sorta di mini PC completo e performante, con il sistema operativo di Google.

    iRiver K2 Android è stato rumoreggiato (guarda un po’) a pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione di uno dei device più interessanti degli ultimi mesi ossia lo Zii Egg degli acerrimi rivali di Creative. E’ atteso per il 2010, con il suo schermo touchscreen da 3.5 pollici e una dotazione tecnica completa: Wifi, Bluetooth, ricevitore TV e forse una fotocamera.

    Monterà un accelerometro e si appoggerà al ricco Android Market per ampliare la dotazione software di terze parti così da arricchirne le funzionalità. Per ora non si sa né la sua scheda completa né come apparirà, in copertina potete ammirare un mockup, in gallery alcuni dispositivi recentemente presentati da iRiver.