Lavandino-toilette per abbattere gli sprechi

Lavandino-toilette per abbattere gli sprechi

Lavandino-toilette per abbattere gli sprechi: ricicla l'acqua caduta quando ci si lava le mani per utilizzarla come scarico per il water

da in Domotica, Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Direttamente dall’Australia arriva un particolarissimo esempio di sanitario-ecologico che cerca di recuperare l’acqua evitando gli sprechi: più specificamente la raccoglie dal lavandino filtrando e riempiendo la vachetta del water. Così si salva il 74% dell’acqua!

    Si chiama Caroma Profile Smart Dual Flush ed è per ora commercializzata solo in Australia, nelle zone dove la siccità è costante e si deve cercare di salvare quanta più acqua possibile. L’idea di base è semplice: l’acqua per lavarsi le mani, la faccia o i denti viene recuperata e filtrata per alimentare lo sciacquone.

    Secondo gli studi si salva il 74% dell’acqua necessaria al water in tal modo visti i continui piccoli usi del lavandino che piano piano riempie la vaschetta.

    Ottima idea, qualche tempo fa invece vi avevamo parlato dei rubinetti a pedale: ancora oggi sono una delle soluzioni migliori per ridurre i consumi del lavandino.

    179

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DomoticaInnovazioni Tecnologicheecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI