Nintendo DS Easy Piano: un’ottava da pluggare

La Nintendo DS Lite ha recentemente ospitato un particolare accessorio musicale dedicato al titolo Guitar Hero, una sorta di tastiera per trasformare la console in una chitarra. Ora però si passa a un livello successivo con l’idea di Namco Bandai chiamata Easy Piano!

Come avrete già potuto immaginare Easy Piano è un vero e proprio mini pianoforte che contiene un’ottava soltanto e che introduce all’uso di questo straordinario strumento. Si presenta non tanto come un gioco “arcade” quanto come un titolo dedicato all’apprendimento, come quelli di cucina o quelli sulle lingue straniere.
 
Namco Bandai ha infatti progettato un videogioco che insegna a suonare il pianoforte con lezioni&tutorial e l’accessorio in questione da pluggare nell’apposita slot. All’interno saranno contenuti spartiti di Mozart e Beethoven, ma anche brani moderni come Bohemian Rhapsody e Jingle Bells, si potranno registrare fino a 3 minuti di performance poi da mostrare agli amici. Idea interessante, anche se una singola ottava è assai limitativa.

Impostazioni privacy