Natale 2016

Nintendo DS Easy Piano: un’ottava da pluggare

Nintendo DS Easy Piano: un’ottava da pluggare

Nintendo DS Easy Piano: un'ottava da pluggare nella slot della console portatile della casa giapponese, ecco tutti i dettagli di questa simpatica idea giapponese

da in Gadget, Musica, Nintendo
Ultimo aggiornamento:

    La Nintendo DS Lite ha recentemente ospitato un particolare accessorio musicale dedicato al titolo Guitar Hero, una sorta di tastiera per trasformare la console in una chitarra. Ora però si passa a un livello successivo con l’idea di Namco Bandai chiamata Easy Piano!

    Come avrete già potuto immaginare Easy Piano è un vero e proprio mini pianoforte che contiene un’ottava soltanto e che introduce all’uso di questo straordinario strumento. Si presenta non tanto come un gioco “arcade” quanto come un titolo dedicato all’apprendimento, come quelli di cucina o quelli sulle lingue straniere.

    Namco Bandai ha infatti progettato un videogioco che insegna a suonare il pianoforte con lezioni&tutorial e l’accessorio in questione da pluggare nell’apposita slot.

    All’interno saranno contenuti spartiti di Mozart e Beethoven, ma anche brani moderni come Bohemian Rhapsody e Jingle Bells, si potranno registrare fino a 3 minuti di performance poi da mostrare agli amici. Idea interessante, anche se una singola ottava è assai limitativa.

    201

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetMusicaNintendo

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI