Pentax Optio WS80 waterproof

Pentax Optio WS80 è una fotocamera digitale compatta che segue la moda del periodo ossia quella dei dispositivi waterproof che resistono e funzionano a dovere anche completamente immersi in acqua: una vera manna per l’estate e la sua voglia di divertimento e di tecnologia pratica e semplice.

Se la Sanyo ha già presentato da tempo una serie di videocamere-fotocamere tropicalizzate per immergersi, in questi mesi abbiamo visto tanti altri esempi di device waterproof come ad esempio la Sony TG5V con GPS, mentre l’iPhone che si tuffa in piscina non era protetto (anche se molto probabilmente si trattava di bufala!).
 
Tornando alla Pentax Optio WS80 waterproof camera può immergersi solo fino a un metro e mezzo, ideale per scatti poco oltre il bagnasciuga o in piscina, inoltre resiste a urti, polvere, sporco e altri agenti “disturbanti”. E’ dotata di un sensore da 10 megapixel CCD, può catturare video a 720p a 30 fotogrammi al secondo inoltre supporta face detection, Smile Capture, stabilizzatore immagini e Blink Detection. E’ disponibile nei colori bianco viola e arancio e costa 250 dollari.

Impostazioni privacy