Perfect Wake-up Machine: la sveglia più maligna

Su Tecnocino vi ho parlato tante volte di sveglie assurde, da quelle con le uova a quelle con i puzzle passando da quelle che esplodono, ma come Perfect Wake up Machine non se n’erano davvero mai viste! E’ la più delicata e allo stesso tempo maligna del lotto, forse non sarà mai commercializzata ma merita il primo posto sul podio.
(due video sotto)

Cosa fa Perfect Wake-up Machine per meritarsi questo riguardo e soprattutto questo nome? Beh prima di tutto si attiva all’ora x come qualsiasi altra sveglia, poi usa sistemi molto “pesanti” per tirare giù dal letto il dormiglione accanito. Per prima cosa riproduce i brani preferiti, poi fa vibrare il cuscino e per finire… prepara il caffé!
 
Ah beh, ma non sembra poi così maligna, anzi al contrario è un’esperienza multisensoriale completa che tocca tatto, udito, olfatto e vista. All’apparenza. Perché se proprio non ci si riesce a svegliare nemmeno con l’aroma accattivante del caffè appena preparato si passa a un livello successivo, dal gentile al bastardo. Brian Wagner e i suoi compagni di studio al Politecnico del Colorado State University (Matthew Cuff, Ryan Seeboth e Steve Schmitt) hanno preparato una serie di congegni fastidiosi.
 
Ad esempio tira giù con forza le lenzuola del letto e con loro probabilmente anche il dormiente, infine suona una potentissima sirena che d’altra parte è il metodo da sempre vincente per destarsi dal sonno. Insieme alla sirena inizia a lampeggiare una potente luce LED.
 

Impostazioni privacy