QLOCKTWO orologio testuale

QLOCKTWO è un particolarissimo orologio che è venduto online a un prezzo folle e che in buona sostanza consta di un pannello con una griglia di parole che si illuminano mostrandoti (nelle varie lingue disponibili) che ora è. Idea e design semplici, costo finale alle stelle. Dopo il salto un video.

Non è il primo né sarà l’ultimo orologio testuale, modelli di “watch” cioè che invece che puntare sulle classiche lancette o sui numeri in formato digitale decidono direttamente di dirti l’ora in modo esplicito, a parole. Tempo fa avevamo visto l’interessante orologio che scriveva in modo assai elaborato l’ora su un pezzo di carta, qui si illuminano le parole.
 
I papà sono i designer dello studio Biegert & Funk, che hanno pensato a QLOCKTWO anche negli idiomi diversi dall’inglese ossia tedesco, italiano, spagnolo, olandese e francese. Eh si perché se le lancette sono un linguaggio universale, le parole mettono subito distanza tra i popoli. QLOCKTWO, è carissimo, costa €1099.99 con le skin intercambiabili a €95, si acquista presso questo sito online.
 

Impostazioni privacy