Caricacellulari da bicicletta

BioLogic FreeCharge è il nuovo e particolare caricabatterie da bicicletta per donare energia ai dispositivi hitech pedalando

da , il

    Dahon ha presentato BioLogic FreeCharge, uno speciale apparecchietto che si potrà connettere a smartphone e cellulari (ma anche a lettori mp3, navigatori GPS e fotocamere) per ricaricarne la batteria… pedalando!

    BioLogic FreeCharge infatti è un sistema basato su un generatore di corrente collegato a una batteria ad alta capacità: si posiziona il dispositivo da ricaricare nell’apposita protezione in silicone e poi via a pedalare così da allenarsi e aiutare la natura risparmiando anche sulla bolletta.

    Se siete buoni ciclisti potete ricaricare uno smartphone come l’iPhone in circa tre ore a medio ritmo e se ad esempio amate avventurarvi in escursioni naturalistiche lasciandovi guidare dal GPS integrato di alcuni cellulari potrete così liberarvi dal pensiero della batteria che si consuma troppo velocemente. Già, perché sarete voi stessi a combattere i consumi di energia pedalando a tutto spiano. BioLogic FreeCharge arriverà l’anno prossimo per $99.