NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Città intere ricostruite in 3D con foto da Flickr

Città intere ricostruite in 3D con foto da Flickr

Ricostruite intere città con Photosynt e con migliaia e migliaia di foto catturate da Flickr, ecco l'interessante iniziativa dell'Università di Washington

da in 3D, Innovazioni Tecnologiche, Social Media
Ultimo aggiornamento:

    L’Università di Washington ha ricostruito fedelmente alcune città storiche come Roma e Venezia sfruttando il software Photosynth di Microsoft e centinaia di migliaia di foto scandagliate su Flickr navigando tramite i tag.

    L’Università di Washington ha creato una serie di elaborati algoritmi per montare in automatico tra loro centinaia di migliaia di foto pescate su Flickr cercando tag riferiti alla città, ad esempio Venezia o Venice. Successivamente, con un programma basato su Microsoft Photosynth, hanno ricreato scorci di tali città in un 3D realistico e suggestivo.

    I ricercatori della University of Washington’s Graphics and Imaging Laboratory ha realizzato la parte vecchia della città di Dubrovnik con il castello (vedi video qui sopra), Roma con il Colosseo e la Fontana di Trevi e Venezia. Quest’iniziativa fa pensare alla sconsiderata quantità di foto prese da ogni angolazione caricate ogni giorno su Flickr e gli altri siti di photosharing.

    183

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 3DInnovazioni TecnologicheSocial Media
    PIÙ POPOLARI