Natale 2016

Ion: moto elettrica fai da te

Ion: moto elettrica fai da te

Ion è una moto elettrica costruita interamente a mano da parte di uno studente univeristario 22enne, Tom Miceli, in due mesi di lavoro

da in Innovazioni Tecnologiche, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    22 anni, una grande passione per il fai da te e per i motori: Tom Miceli aveva due mesi da spendere per un progetto da presentare all’Appalachian State University come prova finale. Così si è messo giorno e notte e ha realizzato una stupefacente moto elettrica DIY, Ion!

    I giovani talenti appassionati di Do It by Yourself stanno stupendo il mondo con le loro creazioni incredibili: qualche tempo fa avevamo sentito del contadino cinese di 20 anni che si era costruito un elicottero di legno, la scorsa settimana di un connazionale che si era gettato nella realizzazione di un sottomarino perfettamente funzionante. Ora ci spostiamo negli States con un giovane studente universitario 22enne.

    Ion è una moto elettrica esclusivissima, un pezzo unico realizzato totalmente a mano da Tom Miceli che si è avvalso come base di un telaio di una Kawasaki Ninja, ne ha modificato ovviamente la propulsione e la carrozzeria e ora può viaggiare per oltre 100 km all’ora fino a 100 km di distanza.



    Ha estratto il motore da 600cc della Ninja e l’ha sostituito con due dozzine di batterie al litio da 40Ah per un totale in output di 3Kw, le ha collegate a un motore AC da 6.75 pollici da 43 cavalli.

    L’intero pacchetto si carica in sei ore da una presa standard, rimanendo come al solito l’unico grande limite di questi mezzi. Ion è costata 12.000 dollari a Tom per la progettazione, materie prime e manodopera, ecco un altro video.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologicheecologia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI