Latte Espresso: PMP tattile dal buffo nome

Latte Espresso è il nuovo lettore multimediale completo che arriva dall'Asia: nome buffo, ma scheda tecnica seria e potente

da , il

    “Salve vorrei un Latte Espresso”. “Certo lo vuole nero o silver?”. Latte nero? Sì, ecco il nuovo lettore multimediale che entra nel settore dei PMP touchscreen con il suo nome bizzarro. Lasciando perdere come si chiama, è davvero un buon device, completo e performante.

    Latte Espresso ha un aspetto curato e elegante, metallico nelle sfumature e squadrato nei contorni. Lo schermo touchscreen da 3 pollici a risoluzione 420 x 240 pixel è dotato di feedback haptic e di accelerometro che ruota e adatta automaticamente l’orientamento del display tattile. La memoria interna è da 16GB, per una capienza davvero niente male.

    Latte Espresso può leggere e riprodurre formati MP3, WMA, FLAC, APE, OGG e AAC (ma non DRM), video AVI, WMV, RM, RMVB, 3GP, MPG, MP4 e FLV, più radio FM ma senza RDS. Tutto questo per un prezzo decisamente alla portata di tutti visto che si può trovare sul sito di Amazon per 99 dollari appena con cuffiette e altri extra inclusi in confezione.