Lavapiatti senz’acqua

Lavapiatti senz’acqua

Eco-Friendly Steam Dishwasher è la nuova tecnologica lavastoviglie in grado di pulire adeguatamente i piatti senza sprecare acqua, anzi riciclandola

da in Domotica, ecologia
Ultimo aggiornamento:

    Lavare i piatti nel lavandino può comportare un vasto spreco di acqua e di energia per riscaldarla. Al contrario i lavastoviglie sono sempre più efficienti e ecologici. Da Yankodesign un prototipo concettuale estremo, senz’acqua.

    Il designer Vincent Liew ha pensato a un modello chiamato Eco-Friendly Steam Dishwasher che in colpo solo fa fuori vari problemi come quelli che riguardano bolletta, spazio, ecologia e tempistiche. In realtà un po’ di acqua gira nel sistema, ma oltre a essere di esigua portata è sempre la stessa.

    Viene riciclata in un ciclo a lunga vita.

    Non sono richiesti detergenti o particolari saponi, il sistema usa l’acqua trasformata in vapore ad altissima temperatura per separare lo sporco dalle stoviglie. Poi l’acqua viene filtrata e depurata con una Membrane Technology per essere comodamente ri-utilizzata e lo sporco viene eliminato. La forma è quella di un cilindro che raccoglie piatti; l’unico limite, a parte la “fattibilità” è appunto il suo essere così piccolo da accogliere piatti standard e non, ad esempio, vassoi o altro.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domoticaecologia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI