LG W53 Smart Monitor: qualità e occhi riposati

Abbiamo avuto modo di provare l’LG W53 SMART Monitor, un ottimo schermo LCD pensato appositamente per donare il massimo della qualità con un design accattivante e soprattutto godere del sistema che riduce l’affaticamento della vista dell’utente. Funziona!

LG SMART monitor – serie W53 – è ideale per una svariata gamma di consumatori come chi ci lavora (in primis), ma anche chi passa ore e ore a giocare. Ma si comporta ottimamente anche per vedersi un buon film ad alta risoluzione. L’affaticamento degli occhi è un problema serio che affligge chi deve/vuole spendere tanto tempo davanti al PC: con questa tecnologia l’effetto è immediato, anche grazie alla vasta serie di impostazioni personalizzabili sulla corretta luminosità.
 
Ad esempio la funzionalità AutoBright che imposta la retroilluminazione ottimizzandola in base alla luce ambientale e ai contenuti visualizzati. Interessante il Cinema Mode che elimina le imperfezioni in visualizzazione di video online come ad esempio con Youtube, come? Oscurando tutto lo schermo tranne il campo occupato dalla clip. Lo schermo si accende grazie al sensore di prossimità non appena ci si avvicina e ci ricorda quando fare pausa grazie a un timer: 15 minuti ogni 2 ore.
 
Esteticamente è un vero pezzo d’arredo hitech per la casa che si adatta a ogni stile: ha un design curato e elegante, con predominanza di nero e illuminazione LED rossa dei pulsanti a sfioro. La scheda tecnica prevede formati da 22”, da 23″ come quello che abbiamo provato e da 24’’, la risoluzione massima è di Full HD 1920x1080p in formato 16:9, il rapporto di contrasto è di 50.000:1 e il response time è di 2ms. Con i videogames dà il meglio di sé, ma pure con i film non scherza. Quando si lavora è comodo perché si possono visualizzare molte finestre contemporaneamente, farà contenti videoeditor ma anche programmatori. Il prezzo è decisamente abbordabile: da € 199,00 per il 22” a € 269,00 per il 24″.

Impostazioni privacy