Masdar Center rivelato

Masdar City sarà uno dei poli più tecnologici e ecologici del mondo e sorgerà negli Emirati Arabi Uniti: sarà la prima città al mondo a potersi fregiare delle emissioni-zero e darà asilo a scienziati e architetti che potranno sbizzarrirsi con i progetti più estremi e futuristici. E’ stato rivelata una nuova parte della città.

Masdar vedrà robot-taxi che sposteranno gli abitanti da un luogo all’altro in velocità, sicurezza e senza inquinare, ricaverà talmente tanta energia pulita che questa supererà il fabbisogno della città stessa e sarà il fiore all’occhiello degli Emirati Arabi Uniti. E del mondo, anche se per ora rimane un progetto talmente avanzato che è troppo avanti rispetto alla media globale.
 
Giganteschi fiorelloni solari cattureranno l’energia della nostra stella seguendola nel cielo, poi di notte si chiuderanno seguendo il ciclo della luce. C’è un complesso recupero delle acque reflue e qualsiasi rifiuto diventa una risorsa da sfruttare. Il complesso sorgerà a 17 km da Abu Dhabi entro il 2016.

Impostazioni privacy