Microsoft Courier: video dell’interfaccia

Microsoft Courier ha già fatto strage di cuori. Il booklet di Redmond potrebbe stravolgere il mercato con il suo carico di qualità e di innovazione e mettere a repentaglio la leadership di Apple nel settore delle novità e dell’estetica. E’ apparso un video che mostra l’interfaccia strabiliante.

Ricapitoliamo le caratteristiche salienti di Microsoft Courier. Sarà dotato di un doppio schermo da 7 pollici con apertura a libro e superficie protettiva superiore elegante, stile Moleskine o di pelle. Sarà multitouch e capacitivo potrà captare l’input di dita e/o pennino. Sarà governato da un OS basato su Windows 7 e supporterà una fotocamera posteriore da 3 megapixel con zoom 4x.
 
Ci sarà un pulsante home, probabilmente uno per la fotocamera e altri per il volume/zoom. Caricherà la batteria con un caricatore stile TouchStone a contatto. Avrà un indicatore LED su un lato che informerà su stato batterie e eventuali notifiche. Nel video qui sotto si entra in un mondo fatato: si può comandare con penna o dito sfogliando le pagine di un catalogo ad es. estrapolando foto, modificandole on the go, scrivere indirizzi con la penna e il riconoscimento scrittura, disegnare e realizzare modelli tridimensionali, scattare foto e modificarle all’istante… se tutto ciò diventerà realtà sarà un vero capolavoro.
 

Impostazioni privacy