NASA Lunar Electric Rover elettrico in test

Il Lunar Electric Rover (LER) elettrico di ultima generazione è in via di test in Arizona al Black Point Lava Flow. Si tratta di un veicolo dotato di un motore e di una batteria completamente rivoluzionati, che potrebbe essere utilizzato nelle future missioni

Mentre a Francoforte le migliori auto e prototipi davano spettacolo al Salone Internazionale, in una remota località dell’Arizona continuavano i test della NASA sul più tecnologico veicolo elettrico americano. Il Lunar Electric Rover (LER) si è impegnato nelle ultime due settimane in test-simulazioni su un terreno del tutto simile a quello lunare.
 
Il LER è mosso da un motore alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio che lavora a 125 wh/kg. Queste batterie dovranno reggere pesanti sbalzi di temperatura da -153 a 107 gradi centigradi. Il modulo è dotato anche di un avanzato sistema di navigazione che aiuta a recuperare membri dell’equipaggio nel minor tempo possibile grazie a una serie di sensori, al tracking e a elaborati algoritmi.
 
Guarda il video del test del potentissimo primo stadio del razzo Ares

Impostazioni privacy