Nokia Booklet 3G: prezzo e scheda ufficiali

Nokia Booklet 3G esce anche lui allo scoperto dalla presentazione tedesca di Stoccarda del Nokia World 2009. E’ finalmente noto il prezzo (altino) così come tutta la scheda tecnica.

Nokia Booklet 3G ormai è al centro delle discussioni geek da più di una settimana, da quando cioè Nokia ha deciso di autopaparazzarsi parlandone in prima persona. Si tratta di un molto-più-che-un-netbook, con grande potenza, eleganza e stile. Tutti pro che hanno come contro un prezzo superiore alla norma. Ma la qualità paga.
 
Nokia Booklet 3G ha una batteria duratura che arriva fino a 12 ore di utilizzo ininterrotto, monta processore Intel Atom e sistema operativo Windows 7, ha uno chassis ricavato da un singolo blocco di alluminio e uno spessore di 19.9 mm. Uscirà in tre colori: nero, bianco ghiaccio e blu-azzurro. Si farà forte della connettività WLAN e WWAN integrata, così come della 3G/ HSPA con simcard da inserire nell’apposita slot. Integra la Ovi Suite per sincronizzare tutte le applicazioni e i servizi.
 

Nokia Booklet 3G è compatibile con Ovi Suite 2.0, Nokia Music for PC, Ovi Maps e Social Hub. Pesa 1.25 kg, le sue dimensioni sono di 264 x 185 x 19.9 mm, il processore Intel Atom Z530 a 1.6 GHz con Intel Poulsbo US15W, 1 GB DDR2 533 Mhz, 120GB HDD 1.8?/5mmH/SATA, 8MB cache e 4200 RPM. Schermo da 10.1 pollici a 1280 x 720 pixel e Assisted-GPS. Porte: 1 HDMI 1.2, 3 USB 2.0, una cuffiette, alimentatore, lettore SD card e slot SIM. C’è una webcam da 1.3 megapixel frontale con microfono integrato.
 
Tastiera fisica con 79 pulsanti, accelerometro incluso (interessante!), per quanto riguarda la confezione d’acquisto si trova:

  • Nokia Booklet 3G
  • Batteria BC-1S
  • Adattatore AC/DC
  • Guida e CD
  • Accessorio WH-205
  • Cavo USB

Nel parco Software troviamo Windows 7 Starter Edition, Home Premium o Professional con MS Office Small Business (60 day trial), MS Internet Explorer 8, Hotkey, Knock Control, Power Profile Switcher, Battery Life, Nokia Update Manager, Ovi Suite, Ovi Maps Gadget, Social Hub e F-Secure Internet Security 2010 (trial).
 
Ok tutto molto bello ma il prezzo di Nokia Booklet 3G? Dalla Germania arriva l’indicazione che costerà 575 euro senza Iva nè tasse

Impostazioni privacy