Nokia N900: gioco sul grande schermo

Nokia N900 sembra davvero la gallina dalle uova d’oro, perché sta dimostrando di essere molto più di ciò che si credeva, molto più completo e con maggiori potenzialità rispetto agli altri Internet Tablet. Ora si è scoperto che può anche fungere ottimamente da console, soprattutto se collegato a una HDTV

Il video qui sopra viene da un evento Nokia e mostra Nokia N900 collegato a una grande Tv piatta tramite TV Out. Il gioco Global Race and Bounce è semplice e sfrutta l’accelerometro incluso dentro l’UMPC: muovendo il dispositivo si può spingere e incanalare la pallina giù per il sentiero. Sul touchscreen (800 x 480 pixel) è divertente, ma guardandolo attraverso una HDTV è tutta un’altra cosa.
 
nokia n900 big screen gaming video
 
Nokia N900 non dispone di D-pad, ma può controllare i giochi sia sul touchscreen sia appunto con l’accelerometro integrato, viene venduto già con inclusi due titoli, ma si può fare il pieno sulla piattaforma N-Gage. La scheda tecnica di Nokia N900 include una fotocamera da 5 megapixel, tastiera completa QWERTY, Wifi, Bluetooth, trasmettitore FM e l’interfaccia Maemo 5 a governare il sistema.

Impostazioni privacy