Trenitalia: biglietto del treno con iPhone

Trenitalia: biglietto del treno con iPhone, da oggi sarà possibile acquistare e fruire dei biglietti di trenitalia direttamente da iPhone

da , il

    Trenitalia ha comunicato che da oggi si potranno acquistare biglietti per i treni nazionali direttamente dal cellulare Apple iPhone grazie all’applicazione scaricabile gratuitamente dall’App Store che si appoggia sul servizio Prontotreno.

    Come dice il comunicato stampa Trenitalia: “Il download dell’applicazione è gratis dal negozio virtuale di Apple. Una volta installata si potrà accedere direttamente dal proprio iPhone o dall’iPod Touch 2G in poi a tutti i servizi come consultazione orari/prezzi, acquisto del biglietto con carta di credito, cambio prenotazione e controllo puntualità con comandi vocali”.

    Sarà così possibile acquistare un biglietto per svariate tipologie di treno: AV e AV Fast, Eurostar e ES Fast, Eurostar City e Intercity. Con il sistema a riconoscimento vocale si possono inserire di dati del viaggio nello stesso modo in cui si effettuano prenotazioni al cellulare con il call center.