Vacanze prenotate online: il nostro sondaggio

Il nostro ultimo sondaggio ahimè provoca un po’ di malinconia. L’avevamo messo su prima delle vacanze chiedendovi se l’avreste prenotate online; ora che Agosto è finito tiriamo le somme…

Il tema era molto diretto e semplice: vi fidate a prenotare le vacanze online? Lo trovate comodo e più veloce oltre che più ecomico? I presupposti positivi ci sono tutti: chiunque può fare le veci dell’agenzia di viaggi cercando la soluzione più gradita, visitando direttamente i siti degli hotel, leggendo i consigli e le recensioni degli altri utenti e dando un’occhiata alle foto degli ospiti passati. I contro? La fregatura può essere sempre dietro l’angolo, soprattutto per destinazioni particolari o se non si presta troppa attenzione.
 

vacanze online
 
I nostri utenti sembrano diffidenti. Oltre la metà (il 52%) ha infatti votato per No, non mi fido. Sono supportati dall’11% di No, non so come fare per una maggioranza assoluta. Il 14% vota sì e motiva con il risparmio, il 19% con la comodità mentre il 5% è più cauto e previdente: Sì via e-mail, ma anche per telefono

Impostazioni privacy