Aereo-dirigibile KLM Spruce Whale

Aereo-dirigibile KLM Spruce Whale

Aereo-dirigibile KLM Spruce Whale, un particolarissimo aereo bombato simile a un dirigibile che volerà a 1000 km/h portando con sé 1500 passeggeri

da in Innovazioni Tecnologiche
Ultimo aggiornamento:

    Torniamo a parlare di un dirigibile 2.0, questa volta però più che uno zeppelin vero e proprio siamo di fronte al progetto di un aereo futuristico che ne riprende la linea. Su Yankodesign ecco WB-1010 KLM che potrebbe solcare i cieli fra quasi un secolo trasportando 1500 passeggeri a 1000 km/h!

    I dirigibili hanno fatto la loro brevissima storia, ora sono ricomparsi più che altro legati a esibizioni o a operazioni commerciali. Ma un designer ha ideato quel che è conosciuto come WB-1010 o Spruce Whale, un massiccio aereo che del dirigibile ha solo la forma. Il motore lo rende estremamente potente e veloce, ma la sua costruzione è prevista solo fra più di cinquant’anni.

    Potrà portare 1500 passeggeri accomodati su più piani alla straordinaria velocità di 1000 km/h.

    Il materiale di cui è composto è GLARE (Glass-Reinforced Fiber Metal Laminate Film) mentre le finestre con Smart Glass, mentre sistemi eolici offriranno l’energia per i dispositivi in volo. Perché smettere di sognare?

    184

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni Tecnologiche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI