Amazon Kindle disponibile anche per l’Italia. Ma..

Amazon Kindle disponibile anche per l’Italia. Ma..

Amazon Kindle si potrà finalmente anche acquistare da noi in Italia con una spedizione dagli USA

da in Amazon, Ebook, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Amazon Kindle è il lettore di ebook per eccellenza ma finora se n’era stato rintanato entro i confini americani. Ma da oggi è possibile pre-ordinarlo anche in altri 100 paesi tra cui l’Italia. L’entusiasmo iniziale è però subito smorzato, ne vale la pena? Farà successo anche da noi?

    Amazon Kindle è un lettore di ebook ossia di libri digitali dotato di uno schermo da 6 pollici e di una tastiera completa QWERTY per digitare testi. Quali? Appunti e note ad esempio. Si connette ai servizi di rivendita di ebook online e scarica gli aggiornamenti dei quotidiani via Wifi e con la connettività 3G.

    Negli USA è stato un successo stratosferico e gli utenti oltreoceano gioiscono per il taglio del prezzo di 40 dollari.

    Da noi costerà 279 dollari che tradotto in euro e rimpolpato con i costi di spedizione, cauzione, tasse, ecc.. diventa poco più di 200 euro. Per ora il target è limitato: i libri che si scaricano dagli store online o da quello di Amazon sono in inglese, i quotidiani in tutte le lingue locali (c’è pure La Stampa e il Corriere).

    Migliaia di libri digitali scaricati da store come Atlantic Books, Bloomsbury, Canongate, Faber and Faber, ecc… 85 giornali e magazine americani e internazionali e svariati quotidiani. Ma sarà davvero comprato dalle masse? Chi spenderà 200 euro per un oggetto abbastanza limitato nelle funzionalità e sostituibile da smartphone o netbook? Il supporto cartaceo, per stessa ammissione di Bill Gates, è un rivale ostico.

    274

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmazonEbookMobile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI