Blu-ray Disc Film Festival

Il Blu-ray Disc Film Festival ha debuttato ieri 8 ottobre e terminerà domani 10 ottobre. E’ una manifestazione unica nel suo genere che ha come protagonista il supporto per l’Alta Definizione del presente ossia il Blu Ray. L’appuntamento milanese è la tappa italiana del festival itinerante per l’Europa.

Una volta c’erano le videocassette, poi sono arrivati i DVD e infine ecco i Blu Ray che si posono considerare i supporti per il futuro con la loro supercapacità e duttilità. Hanno sconfitto i rivali HD-DVD e ora spopolano non solo in ambito cinematografico ma anche ludico visto che i giochi della PS3 vi si appoggiano.
 
Il Blu-ray Disc Film Festival tappa italiana è coordinata dalla Associazione Blu-ray Disc Group Italia, fondata nel 2007. La manifestazione avrà ingresso gratuito e si terrà al Cinema Apollo di Milano dall’8 al 10 ottobre alla Galleria De Cristoforis 2. Sono stati proiettati nuovi lavori come «Il cavaliere oscuro» e «San Valentino di sangue», ma anche il glorioso «Frankenstein Junior»
 
Domani spazio alle famiglie con «Boog e Elliot a caccia di amici», «Trilli e il tesoro perduto» e «Happy Feet». Tutti i film saranno ovviamente proiettati a partire da un Blu Ray che a fine 2009 sarà utilizzato da uan famiglia su dieci mentre nel 2011 salirà al 20% di penetrazione sul mercato italiano.

Impostazioni privacy