Cannone Spara Zucche

Come festeggiare degnamente Halloween? Sparando una bella zucca a folle velocità in cielo e guardandola crollare a terra spiaccicandosi in uno splash arancione carico. Un gruppo di appassionati DIY americani ha realizzato un gigantesco cannone spara zucche.

Il principio è molto semplice: c’è l’aria compressa, una bella zucca e un tubo discretamente lungo. Unendo gli ingredienti si ottiene non a caso una miscela esplosiva in tutti i sensi. Nel video qui sopra si può ammirare il cannone fai da te piazzato in un prato vicino la strada che attira folle di curiosi. Nello stesso prato sono adagiate le zucche ossia i proiettili.
 
Il ?pumpkin cannon? ovviamente non spara le zucche da guinness del record, quelle abbondantemente sopra il quintale di peso, ma quelle più maneggevoli e grandi come un pallone. Si infilano grazie a una porta dentro il cannone e si dà “fuoco alle polveri” facendo scattare il sistema ad aria compressa.
 
Nel video dicono che le zucche toccherebbero le 600 miglia all’ora inziali che vuol dire circa 1000 km/h ma forse è un po’ esagerato? Ad ogni modo sarebbe utile sapere poi dove queste cadono.. Immancabile la bandiera americana che sventola in cima al cannone.

Impostazioni privacy