DARPA: trova 10 palloni rossi, vinci 40mila dollari

La DARPA non smette mai di stupirci, la sua ultima trovata è interessante e stuzzica anche chi non ha mai sentito parlare dell’organizzazione. 40.000 dollari in palio per il primo che troverà dieci palloni rossi da 2.4 metri di diametro posizionati in giro per gli States. Perchè tutto ciò?

DARPA ha compiuto 50 anni l’anno scorso, mentre negli scorsi giorni il web ne ha compiuti quaranta. Aggiungeteci tre zeri e otterrete il primo premio di questo particolarissimo concorso che pensa proprio all’evoluzione di Internet soprattutto nella sua parte più sociale. Con l’avvento dei social network come Facebook e Twitter è cambiato il mondo delle comunicazioni in tempo reale.
 
Per celebrare l’anniversariodel web la DARPA ha piazzato in giro per gli Stati Uniti dieci grossi palloni rossi, il primo che li troverà e comunicherà le esatte coordinate geografiche potrà portarsi a casa 40.000 dollari cash. Ovviamente è impensabile cercare i palloni con auto e binocolo (e fucile, per farli esplodere e “levarli” dal gioco dei rivali!); ma si devono utilizzare amici e contatti in giro per il paese, si devono osservare webcam, insomma si deve effettuare una ricerca sociale. Chi vincerà? La risposta il 1 Dicembre, in fonte tutto il regolamento.

Impostazioni privacy