Fattoria Parco Giochi ecologica

Fattoria Parco Giochi ecologica

Nel parco tematico di divertimenti e ecologia Oogst 1000 Wonderland non si paga l'ingresso né il soggiorno: i visitatori diventano contadini e lavorano in una fattoria verticale alimentata dal vento

da in Innovazioni Tecnologiche, Internet, ecologia, energia-eolica
Ultimo aggiornamento:

    Studio Tjep ha presentato un progetto davvero bizzarro e interessante chiamato Oogst 1000 Wonderland. Si tratta di un parco di divertimenti tematico dedicato all’agricoltura e all’ecologia. Si alimenta da sé in senso energetico e ha uno sviluppo verticale. I visitatori diventano contadini e non si paga il soggiorno

    Questa sorta di torre agri-culturale ha una struttura sospesa e accoglie i visitatori trasportandoli su una funivia. Tutto è alimentato dalla stessa fattoria verticale: si trova un ristorante, zone residenziali e soprattutto la piccola centrale eolica e quella dedicata al biogas prodotto da scarti di produzione vegetale. Consapevolezza ecologica e rispetto ambientale sono le regole cardine.

    Oogst 1000 Wonderland ovviamente è pensata per sorgere nei Paesi Bassi dove l’energia eolica è da sempre sfruttata in quanto una delle zone più efficienti al mondo.

    Sorgerebbe vicino a Utrecht e potrebbe accogliere fino a 1000 persone al giorno, tutto il cibo per la ristorazione arriverebbe dalle sue coltivazioni e per i consumi energetici non si richiederebbero aiuti esterni.

    I visitatori potranno soggiornare in modo gratuito negli hotel, pagando solo 50 centesimi per i servizi. E come si sostiene economicamente? I visitatori stessi diventano contadini seguendo le indicazioni di “supercontadini” che si prendono cura delle coltivazioni.

    231

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheInternetecologiaenergia-eolica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI