Natale 2016

Lettore e-book LG solare

Lettore e-book LG solare

LG presenta un nuovo lettore di ebook con pannello fotovoltaico integrato che alimenta la batteria compensando la carica persa durante l'uso

da in Ebook, Innovazioni Tecnologiche, Mobile, ecologia, energia-solare
Ultimo aggiornamento:

    LG non la smettte di stupire e tira fuori dal cappello un nuovo oggetto che potrebbe davvero rivoluzionare il mercato di un settore ancora in crescita e agli albori. Si tratta di uno speciale ebook reader con batteria alimentata da un pannello solare sul retro che integra la carica persa durante l’uso.

    LG è molto attiva sul fronte dell’energia solare, infatti non molto tempo fa aveva presentato un cellulare chiamato LG GD510 Pop con una speciale cover posteriore con pannello integrato. In questo caso si rivolge al settore dei lettori di ebook ossia di libri digitali che passano a un livello successivo più vicino alle richieste del pubblico che domanda oggetti ecologici e rispettosi dell’ambiente.

    Il lettore di ebook solare integra una sottilissima parte simile a un foglio fotovoltaico che provvede al fabbisogno energetico senza gravare su peso né dimensioni. Gli Ebook reader stanno riscuotendo successo anche da noi, seppur in forma minore rispetto agli USA. Ma con l’arrivo di Kindle qualcosa cambierà. Quando si vedrà il lettore ebook di LG? Per ora è solo un prototipo, sarà mostrato in esclusiva all’International Meeting on Information Display (IMID) di Seoul.

    223

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EbookInnovazioni TecnologicheMobileecologiaenergia-solare

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI