Lettore ebook Barnes and Noble con multitouch

Barnes and Noble e Plastic Logic hanno in mente una bella sorpresa da fare a Amazon e al suo Kindle: un grande lettore ebook dotato per la prima volta di doppio schermo. Il secondario è posto in basso ed è nientemeno che multitouch ossia la capacità di captare più “ditate” contemporaneamente.

Barnes and Noble e Plastic Logic in realtà avevano avuto a che dire per una questione diplomatica: dei portavoce dello store online a una fiera aveva pre-annunciato l’arrivo di un lettore di libri digitali con schermo a colori. Plastic Logic ha smentito, poi nelle scorse ore ecco l’arrivo delle foto in esclusiva di quello che molto probabilmente sarà il figlio della joint venture.
 
Barnes and Noble ebook reader non ha ancora un nome ma ha già un aspetto e una sua scheda tecnica. E’ dotato di schermo da sei pollici monocromo basato su e-ink, ma soprattutto un LCD touchscreen con multitouch inferiore che può diventare a piacimento una tastiera QWERTY oppure tastierino per funzionalità multimediali. Il prezzo dovrebbe anche essere inferiore ai 260 dollari di Kindle.

Impostazioni privacy