Natale 2016

Nintendo NES con Nvidia Ion

Nintendo NES con Nvidia Ion

Nintendo NES con Nvidia Ion diventa un perfetto nettop o una home theater PC per aver a casa una stazione multimediale completa e potente, con un case originalissimo

da in Computer, Hardware, nvidia
Ultimo aggiornamento:

    Il modding di vecchie console è un’abitudine cara agli appassionati di modifiche di apparecchi elettronici. Si prendono gloriose console fisse o portatili, le si svuotano e si riempiono di nuovi componenti, più potenti e completi. Così può capitare, come in questo caso, che una NES diventi un nettop di ultima generazione.

    La nuova NES Nettop è davvero cool con la sue ottime performance grafiche fornite da NVIDIA Ion.

    Il modder papà del progetto si fa chiamare drumboog e ha girato un videodocumento (qui sopra) dove si può vedere la procedure per trasformare la NES in un buon nettop mosso da un processore Atom 330, con tanto di lettore Blu-ray e scheda GeForce 9400M che lo rende un ideale HTPC ossia sistema multimediale per il cinema casalingo.

    NES Nettop

    Al di fuori sembra una normale console NES, ma all’interno troviamo tutte le ultime tecnologie: non solo il drive ottico Blu Ray per guardare film in Alta Definizione, ma anche il ricevitore TV e una potente ventola di raffreddamento per mantenere il sistema al fresco. La memoria interna è da 4GB di tipo SSD, l’output è 1080p in HD.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ComputerHardwarenvidia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI