Overture di Tchaikovsky suonata da 1000 cellulari e 2000 SMS

Overture di Tchaikovsky suonata da 1000 cellulari e 2000 SMS

Overture di Tchaikovsky suonata da 1000 cellulari e 2000 SMS, una straordinaria performance digitale creata per conto di Vodafone Nuova Zelanda

da in Cellulari, Mobile, Vodafone, sms
Ultimo aggiornamento:

    Vodafone Nuova Zelanda ha creato una vera e propria opera d’arte della pazienza e della sincronizzazione: ha riprodotto la suggestiva Overture di Tchaikovsky utilizzando i suoni, le notifiche e le suonerie di 1000 cellulari. Sopra il risultato, sotto (ancora più sorprendenti), i video del making of.

    Sono senza dubbio questi tre filmati quelli “della settimana” visto che mostrano un lavoro certosino di incredibile precisione. L’Overture di Tchaikovsky è riprodotta nel modo più unico e originale mai pensato, grazie al produttore musicale Jol. La sinfonia del 1812 è ricreata usando i suoni digitali dei cellulari.

    Usando le notifiche dei messaggi ricevuti si è ricreata l’Overture di Tchaikovsky con un’orchestra digitale mai vista. Al momento si può scaricare la suoneria direttamente dal sito ufficiale. Si può scegliere di effettuare il download in formato Mp3 oppure il pacchetto zippato delle 53 suonerie usate per creare il brano.

    Making of parte prima


    Making of parte secondo

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CellulariMobileVodafonesms
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI