Natale 2016

Power Loader esoscheletro per lavori pesanti

Power Loader esoscheletro per lavori pesanti

Power Loader esoscheletro per lavori pesanti da cantiere o per le persone affette da disabilità e portatrici di handicap

da in Innovazioni Tecnologiche, Robot, prototipi
Ultimo aggiornamento:

    Power Loader è il nuovo esoscheletro mostrato come prototipo in Giappone: potrebbe essere il futuro per i lavori pesanti ma anche per i disabili che così avrebbero il supporto di gambe e braccia robotiche in grado di aumentare o donare forza sovrumana.

    Power Loader è una sorta di armatura nella quale si entra posizionando i piedi nei supporti inferiori e impugnando poi delle sorta di joystick per comandare gli arti robotici superiori. Ricorda vagamente gli esoscheletri del film Alien e il principio è lo stesso, anche se mira a altri utilizzi.

    Esoscheletro
    Visto che l’esoscheletro può afferrare con precisione e sollevare carichi pesanti anche oltre 100 chili senza problemi, si può subito immaginarlo impiegato nell’industria pesante o nei cantieri.

    Ma al tempo stesso, in una versione meno possente, potrebbe aiutare chi è purtroppo paralizzato per ridonargli la possibilità di camminare. Oppure di afferrare oggetti con le braccia robotiche che montano circa 18 motori. Certo si dovrà migliorare la precisione e la velocità delle operazioni.

    204

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheRobotprototipi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI