Punch Camera: stampi con i bucherelli

Punch Camera: stampi con i bucherelli

Punch Camera è un particolare tipo di fotocamera digitale che ti permette di stampare bucherellando un foglio bianco di carta

da in Gadget
Ultimo aggiornamento:

    La stampante più curiosa? Non ha inchiostro e crea immagini bucherellando un foglio di carta bianco. Con una raffinata tecnica poi compaiono volti, panorami e contorni amici, ecco il fantastico concept chiamato The Punch Camera.

    Il papà di Punch Camera è il designer Matty Martin e ha mostrato il suo lavoro concettuale al recente meeting Intel University Design Expo. Questa stampante non utilizza inchiostro né particolare elettricità. Tutto ciò che serve è contenuto in un corpo grande come quelllo di un cellulare.

    Punch realizza le immagini combinando una serie di fori grazie a testine di diversa misura. E’ un procedimento lungo e particolarmente macchinoso, ma per gli amanti dei concept impossibili oltre che degli accessori alimentati dall’uomo è perfetta.

    Infatti si dovrà schiacciare le due estremità della stampante impremendo buchi e pieghette che poi formeranno l’immagine. L’effetto finale è simile a una vignetta cartoon ingrandita eccessivamente. Il sensore fotografico è su un lato e sull’altro c’è uno schermo LCD che fa da monitor con sotto alcuni pulsanti. Curioso. Ma non verrà mai prodotto.

    190

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gadget
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI