Punch Camera: stampi con i bucherelli

La stampante più curiosa? Non ha inchiostro e crea immagini bucherellando un foglio di carta bianco. Con una raffinata tecnica poi compaiono volti, panorami e contorni amici, ecco il fantastico concept chiamato The Punch Camera.

Il papà di Punch Camera è il designer Matty Martin e ha mostrato il suo lavoro concettuale al recente meeting Intel University Design Expo. Questa stampante non utilizza inchiostro né particolare elettricità. Tutto ciò che serve è contenuto in un corpo grande come quelllo di un cellulare.
 
Punch realizza le immagini combinando una serie di fori grazie a testine di diversa misura. E’ un procedimento lungo e particolarmente macchinoso, ma per gli amanti dei concept impossibili oltre che degli accessori alimentati dall’uomo è perfetta. Infatti si dovrà schiacciare le due estremità della stampante impremendo buchi e pieghette che poi formeranno l’immagine. L’effetto finale è simile a una vignetta cartoon ingrandita eccessivamente. Il sensore fotografico è su un lato e sull’altro c’è uno schermo LCD che fa da monitor con sotto alcuni pulsanti. Curioso. Ma non verrà mai prodotto.

Impostazioni privacy