Super Tower 123 sarà il secondo grattacielo al mondo

Super Tower 123 sarà il secondo grattacielo più alto del mondo, si alzerà per 1821 piedi ossia 555 metri in Corea del Sud rimanendo solo dietro quella belva irraggiungibile del Burj Dubai che raggiunge l’insana altezza di 2684 piedi ossia 818 metri.

Super Tower 123 si piazzerà dunque al secondo posto della spettacolare corsa verso il cielo, iniziata a inizio del secolo scorso e per la verità decollata solo in questi ultimi anni. Con le tecnologie del 1931 si era arrivati alla straordinaria altezza di 381 metri dell’Empire State Building. Il Taipei 101 è stato il primo a superare i 500 metri, poi sono arrivati quelli di Dubai con l’abnorme Burj.
 
In progetto ci sono svariati palazzoni di un km di altezza, per ora a Seoul ci si “accontenta” di poco più della metà con questa città verticale della società Kohn Pederson Fox Architects che sarà eretta nella sezione meridionale Jamsil della capitale, vicino al fiume Han. Dovrebbe ricevere la certificazione ecologica LEED, avrà spazi per appartamenti, uffici, commercio e divertimento.

Impostazioni privacy