UMPC NetWalker stella del Ceatec 2009

NetWalker PC Z1 è forse il più fulgido esempio di come il mondo degli UMPC ossia Ultra Mobile PC si stia sempre più indirizzando verso una dimensione di micro-netbook piuttosto che di simil MID. Al CEATEC 2009, allo stand della Sharp, era presente NetWalker, un bellissimo modello poco più grande di uno smartphone.

Sharp ha tirato fuori dal capello del CEATEC 2009 di Tokyo questo sorprendente modello di ultramobile PC chiamato NetWalker PC-Z1 che si accende in un tempo davvero basso, è di una velocità allucinante: 3 secondi soltanto. Il suo schermo da 5 pollici lo posiziona in quella terra di mezzo tra netbook e smartphone/Internet Tablet.
 
La sua struttura prevede il magico mix di schermo touchscreen e di tastiera QWERTY completa, può fungere non solo da portatilino, ma anche da lettore di ebook e da strumento per la navigazione online via Wifi. Ha una porta USB, 4GB di memoria, slot microSD, batteria da 10 ore e un sistema operativo basato su Ubuntu. Costerà 44.800 Yen ossia meno di 350 euro al momento del lancio giapponese di metà ottobre.

Impostazioni privacy