Wii Chi: Tai Chi con la Nintendo

Wii Chi: Tai Chi con la Nintendo

Wii Chi: Tai Chi con la Nintendo, un interessante progetto che vede protagonista l'antica arte marziale cinese che rafforza spirito e mente

da in Innovazioni Tecnologiche, Nintendo, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Wii Chi è un gioco concettuale per la Nintendo Wii dedicato all’arte marziale tradizionale cinese del Tai Chi che è solitamente praticata in patria da un pubblico maturo. Un’attività a cui si dedica il tempo libero nei parchi o nei grandi spazi aperti che vivrebbe una seconda età digitale con la console giapponese.

    Il Tai Chi si sposerebbe bene con la Nintendo Wii ossia la prima console di ultima generazione a offrire il sistema di controller basati sui movimenti. Questo titolo sarebbe il primo chiaramente dedicato a un pubblico della terza età ma c’è da scommettere che avrebbe anche molti estimatori più giovani.


    Wii Chi
    What inspiration did you use to start and complete your project idea?

    Nel gioco si potrebbero impugnare i due controller ossia il Wiimote e il Nunchuck per ricreare le varie posizioni e i vari movimenti le cui istruzioni apparirebbero sullo schermo della TV. Forse più che sulla Nintendo Wii questo gioco potrebbe funzionare meglio ancora con Project Natal di Xbox atteso per il 2010.

    [Grazie Eleonora]

    216

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Innovazioni TecnologicheNintendoVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI