Yogen: ricarica batterie universali a “yo-yo”

Yogen è un carica batterie universale molto interessante sia per la sua natura ecologica visto che è alimentato dalla forza umana, sia per la modalità di funzionamento. E’ stato definito “a yo yo” e si deve agire su una manopola freneticamente.

YoGen Handheld Charger è uno di quei gadget che dovrebbero ricevere più visibilità: è un caricabatterie universale che in un colpo solo aiuta nei momenti di difficoltà, quando un dispositivo è in “coma energetico” e allo stesso tempo può riscaldare nelle fredde giornate invernali facendo un po’ di moto…
 
Si deve azionare una manovella su e giù per creare energia poi da trasferire a navigatori GPS, cellulari, fotocamere, videocamere, lettori mp3 e quant’altro. Ovviamente è impensabile ricaricarla del 100% anche perché si rischia strapparsi via tutti i muscoli del braccio, ma per qualche minuto in più di autonomia il discorso regge.
 

YoGen arriverà verso metà novembre, ha una batteria interna da 650mAh che mantiene temporaneamente la carica poi da trasferire tramite miniUSB o connettori opzionali.

Impostazioni privacy